Website X5

Website X5 rappresenta un’ottima soluzione software per creare siti internet senza dover “smanettare” con codice di programmazione. Tutto quello che bisogna fare è seguire una procedura guidata che inizierà con la scelta del “disegno” del tuo sito, fino alla sua pubblicazione in Internet. Website X5 è il software ideale sia per privati che per liberi professionisti, aziende e web agency che cercano un modo semplice e veloce per realizzare siti web di alta qualità.

EVOLUTION 13
Per creativi e liberi professionisti

69,99 (IVA incl)

Dopo aver installato il programma sul tuo PC vedrai la seguente schermata iniziale:

Cliccando sul pulsante “Avvia”  in alto a destra, potrai avviare la creazione del tuo Sito Web da zero, inserendo un nome (a tua scelta) nel campo “Crea un nuovo Progetto” e poi cliccando su “Avanti” per procedere.

Poi dovrai inserire tutte le altre info richieste nei vari campi della sezione “Impostazioni Generali”. Quindi potrai impostare il Titolo del Sito, Autore del Sito, Indirizzo URL, Descrizione, Lingua e Icona.

Nello step successivo potrai scegliere il modello grafico o (ossia il template) cioè l’aspetto e la struttura del sito da creare. Nel programma sono già presenti diversi modelli pronti tra cui scegliere e che potremo poi anche personalizzare.

Dopo aver scelto la grafica potrai procedere con l’inserimento dei contenuti (testo, link, immagini, ecc..) ed infine procedere all’esportazione del progetto o alla pubblicazione del sito sul tuo server via FTP.

Per personalizzare le pagine web e inserire i tuoi contenuti potrai sfruttare l’editor integrato nel programma che supporta il “Drag and Drop” cioè potrai inserire tutti gli elementi che desideri semplicemente prendendoli  dalla lista degli oggetti e trascinandole con il mouse nei vari blocchi della struttura del sito web.

Di seguito pubblichiamo un breve video tutorial che mostracome utilizzare il programma e come seguire i vari passi sino alcompletamento del progetto.

Un pensiero riguardo “Website X5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *