Creare Sito Personale o Blog Gratis

Creare siti internet personali è molto facile grazie alla piattaforma innovativa di Webnode.
Con questa piattaforma web-based (cioè che funziona direttamente online) è possibile creare un blog o un sitoweb per un matrimonio, un sito internet di famiglia o qualsiasi altrosito a seconda delle esigenze.
Lo sviluppo del sito non richiede l’uso di codice di programmazione ebasta seguire la procedura guidata proposta. Il sito personale può essere inoltre personalizzato scrivendo e pubblicando articoli, inserendo sondaggi e forum di discussione, caricando foto o video. È inoltre possibile migliorare e diversificare i tuoi siti web gratis con vari widget.

Webnode offre una vasta gamma di modelli per un design modernoe originale che puoi personalizzare a tuo piacimento. Per chi lodesiderasse inoltre viene dato un hosting gratuito con una possibilità di sottodominio. Tutto è completamente gratis e senza pubblicità.

Procedura per creare il tuo sito personale:

1) REGISTRATI a Webnode compilando l’apposito modulo.

2) Con la username e password creata accedi al tuo pannello di controllo.

3) Scegli il tipo di sito che vuoi creare. Nel nostro caso seleziona SITO PERSONALE

4)Seleziona il modello (disegno e layout) per il sito internet (o blog)che vuoi creare. I modelli disponibili sono centinaia, ci sono sia quelli gratuiti che quelli “premium” a pagamento.

5)Inserisci i dati e informazioni personali (es. tuo indirizzoemail, nome, ecc..) che vuoi mostrare sul sito:

6)Modifica il sito iniziando a scrivere articoli, inserendo foto e video, aggiungendo links e pagine, ecc..Puoi fare tutto ciò utilizzando le apposite funzioni e pulsanti presenti nella barra in alto:

7) Per rendere il sito appenacreato visibile a tutti clicca in alto sul bottone PUBBLICA.L’indirizzo del tuo sito sarà ad es.http://prova77.webnode.it (al posto di prova77ci sarà il nome che avrai scelto tu in fase di creazione delsito). Per chi lo desidera ci sarà la possibilitàdi registrare un nome dominio del tipo http://www.tuonome.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *