Creare Sito Internet Online con Webnode

Webnode, questo è il nome della piattaforma web-based che vogliamo segnalare per chi cercauna soluzione semplice e veloce per creare il proprio sito internet,senza dover scaricare e installare alcun software!

Le piattaforme “web-based” come Webnode stanno diventando coltempo sempre più popolari e utilizzate in quantoè molto comodo creare progetti (in questo caso sitiinternet) direttamente online.  Inoltre sono soluzioni”già pronte” in quanto non dovrai far altro che seguire una procedura guidata passo dopo passo fino al completamento del tuo sito.

In questapagina vogliamo descrivere brevemente i passi da seguire peri niziare a creare il tuo sito web direttamente on-line grazie a Webnode:

1) REGISTRATI gratuitamenteal servizio, scegli un username che si addice al nome della tua azienda(se vuoi creare un sito aziendale) o alla tua persona (se vuoi creareun sito personale). Puoi anche usare il modulo seguente:

Webnode

2) Accedial tuo pannello di controllo inserendo tua username e password.

3) Scegliil tipo di sito che vuoi creare tra SITOPERSONALE, SITOAZIENDALE e SITOE-COMMERCE. Supponiamo di voler creare un sito e-commerce (negozio online):

4) Adessodecidi e scrivi il nome del sito e-commerce e uno “Slogan” (frase che dovrà apparire nel banner in alto al sito).

5)Seleziona il modello (disegno e layout) per il sito internet e-commerce da creare:

6) Inserisci i dati e informazioni (aziendali o personali) che vuoimostrare sul sito:

7) Personalizza il sito inserendo contenuti e immagini a tua disposizione(es. il logo della tua attività, tuoi documenti, ecc…).Per inserire e modificare questi contenuti puoi utilizzare la barra che comparirà in alto:

8) Per finire cliccasul pulsante PUBBLICAper rendere il tuo sito internet raggiungibile online alla url chesarà ad es. http://prova77.webnode.it (al posto di prova77ci sarà il nome che avrai scelto tu in fase di creazione delsito).

Accedi a questa pagina per vedere tutte le versioni di Webnode che puoi attivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *